Politica di reso

Politica di Reso e Recesso.

Reso – Recesso

DIRITTO DI RECESSO.

  1. Ai sensi dellโ€™Art. 5 DL 185/1999, se il Cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร  professionale, ovvero non effettua lโ€™acquisto indicando nel modulo dโ€™ordine un riferimento di P.IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrร  inviare al Fornitore una raccomanda a/r in tal senso, entro 10 gg. lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Fornitore provvederร  a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalitร  di restituzione della merce che dovrร  pervenire entro 10 giorni dallโ€™autorizzazione.
  3. Il diritto di recesso รจ comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non รจ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti una volta usati oppure aperti; il bene acquistato dovrร  essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi lโ€™apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino allโ€™attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, รจ sotto la completa responsabilitร  del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darร  comunicazione al Cliente dellโ€™accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti dello spedizioniere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitร , il prodotto sarร  messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarร  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o lโ€™imballo originale risultino rovinati, il Fornitore provvederร  a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati allโ€™imballo originale, il Fornitore provvederร  a rimborsare al Cliente lโ€™intero importo giร  pagato, entro 30 gg. dal ricevimento della comunicazione del recesso.
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integritร  del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Fornitore accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dellโ€™imballo interno originale; lโ€™assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Fornitore provvederร  a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Iscriviti alla nostra newsletter

*Offerte e Promo ti aspettano tutto l’anno